sushi, sashimi, giapponese

Ovviamente non l'ho preparato io questo bellissimo Sushi...
Quando non ho voglia di cucinare o voglio mangiare qualcosa di buono senza sensi di colpa per la linea compro il Sushi in un posticino fantastico...
Ne ho provati tanti di ristoranti giapponesi, ma il mio spacciatore di Sushi preferito da diversi mesi è senza dubbio il Fujiyama (via Lorenteggio, 31 Milano).
Il Fujiyama fa parte della categoria dei ristoranti brutti ma buoni... o meglio della serie che da fuori non gli dai una cicca bucata...ok! ok! sto esagerando, ma il concetto è che sicuramente non dovete aspettarvi un locale Fashion così come uno si potrebbe immaginare un ottimo ristorante giapponese a Milano.

sushi, giappone, ristorante

La prima volta che ci sono andata, su consiglio di un conoscente, ho pensato che mi avessero fatto uno scherzo dicendomi che avrei trovato un ottimo Sushi... e invece... e invece ho trovato un Sushi fantastico, probabilmente il migliore che abbia provato, e cosa ancora più incredibile a un prezzo ragionevole. Il ristorante, davvero molto piccolo, direi più una scusa per non chiarmsi Take Away giapponese... infatti più che altro fanno servizio take away e anche il delivery a casa.
Il locale è gestito da una coppia tenerissima. Lei prende le ordinazioni e ti porta l'aperitivo da bere nell'attesa, lui mentre prepara l'ordinazione (il sushi è sempre preparato sul momento)ti innonda di spiegazioni di come deve essere il pesce perchè sia buono, su com'è quello che sta usando...
Insomma, basta pubblicità!... ma davvero, se bazzicate per le parti di Milano, vi consiglio vivamente di provare questo Sushi.