ABOUT FRANCESCA PAZIENZA


La passione o meglio l'attrazione per la cucina mi ha sempre accompagnato nella vita.

Mi ricordo distintamente che il sabato pomeriggio dopo pranzo avevo il rito della torta. Sceglievo ogni settimana una torta da sperimentare.

Ho ancora il mio librino a quadrettini che con scrittura da bambina riempivo con le ricette man mano provate ed i commenti al lato "buonissima", "da aggiustare"... Scrittura che pian piano è diventata di ragazza e poi di adulta. Il librino lo conservo e lo consulto ancora.

Allo stesso modo mi ricordo che sin da piccola mi è sempre piaciuto scrivere. Mettere su carta i miei pensieri e le mie emozioni mi è sempre risultato rilassante e liberatorio, sicuramente molto più semplice che farlo a voce.

La fotografia no, quella è stata una sorpresa. Scoprire come sia divertente fotografare le mie creazioni culinarie e le soddisfazioni che mi danno delle foto ben fatte, questa è davvero stata una sorpresa degli ultimi tempi.

Ed allora eccomi qui: imbratta padelle-scribacchina-fotografa dilettante tutto riunito in Tracce di Cibo il mio diario culinario.


Questo il mio racconto di Tracce di Cibo a Sale e Pepe...



Leggi tutto...

TRACCE FRESCHE...DI CUCINA

Barcellona the ultimate weekend merluzzo sous vide tapenade e carciofi  thailandia classic tour Gyoza Chicago summer time zuppa di verdure e pesce