domenica 19 aprile 2009

IL SUSHI DEL FUJIYAMA

sushi, sashimi, giapponese

Ovviamente non l'ho preparato io questo bellissimo Sushi...
Quando non ho voglia di cucinare o voglio mangiare qualcosa di buono senza sensi di colpa per la linea compro il Sushi in un posticino fantastico...
Ne ho provati tanti di ristoranti giapponesi, ma il mio spacciatore di Sushi preferito da diversi mesi è senza dubbio il Fujiyama (via Lorenteggio, 31 Milano).
Il Fujiyama fa parte della categoria dei ristoranti brutti ma buoni... o meglio della serie che da fuori non gli dai una cicca bucata...ok! ok! sto esagerando, ma il concetto è che sicuramente non dovete aspettarvi un locale Fashion così come uno si potrebbe immaginare un ottimo ristorante giapponese a Milano.

sushi, giappone, ristorante

La prima volta che ci sono andata, su consiglio di un conoscente, ho pensato che mi avessero fatto uno scherzo dicendomi che avrei trovato un ottimo Sushi... e invece... e invece ho trovato un Sushi fantastico, probabilmente il migliore che abbia provato, e cosa ancora più incredibile a un prezzo ragionevole. Il ristorante, davvero molto piccolo, direi più una scusa per non chiarmsi Take Away giapponese... infatti più che altro fanno servizio take away e anche il delivery a casa.
Il locale è gestito da una coppia tenerissima. Lei prende le ordinazioni e ti porta l'aperitivo da bere nell'attesa, lui mentre prepara l'ordinazione (il sushi è sempre preparato sul momento)ti innonda di spiegazioni di come deve essere il pesce perchè sia buono, su com'è quello che sta usando...
Insomma, basta pubblicità!... ma davvero, se bazzicate per le parti di Milano, vi consiglio vivamente di provare questo Sushi.

13 commenti:

  1. Quoto completamente il post.

    Il miglior posto per quanto riguara il rapporto qualita'/prezzo.

    E i due ragazzi son troppo gentili e simpatici.

    RispondiElimina
  2. Uno dei posti migliori dove abbia mangiato. Volevo provare l'esperienza sushi, e con un amico sono venuto in questo posto... I gestori sono molto gentili e disponibili; il locale sì è molto piccolo ma comunque i colori delle pareti, i quadri, lo stile bastano per farti ambientare nell'atmosfera giapponese. I prezzi non sono molto alti, il massimo è di 15 € a pranzo e nella cena 20+ €. Per qualche altra foto, CLICCA QUI, anche sul mio blog avevo scritto un post inerente a questo ristorante. Andateci, ne vale la pena!

    RispondiElimina
  3. il miglior sushi di milano indubbiamente
    prezzi bassi ottima qualità

    RispondiElimina
  4. miglior sushi di milano senza dubbio
    10 su 10
    oramai sono 2 anni che vado li tutte le settimane e i prezzi sono bassi.

    RispondiElimina
  5. ...mbe caro anonimo, allora vuol dire che ci incontriamo spesso... anche io da due anni ci vado una volta a settimana!...

    RispondiElimina
  6. Non ci sono mai stato...ma siete sicuri dell'indirizzo? non lo trovo su internet...

    RispondiElimina
  7. ciao,
    scusa del ritardo nella risposta, ma sono stata in ferie... e a dirla tutta mi sono dimenticata di risponderti! l'indirizzo è giusto. Il posto è piccolissimo e si trova 100 metri circa dopo piazza bolivar uscendo da milano, appena dopo la farmacia bolivar. L'insegna è verde e c'è solo una vetrinetta... fammi sapere se lo trovi!!

    RispondiElimina
  8. verissimo!Noi ci andiamo spessissimo o ordiniamo a casa...e comunque a parte l'insegna tristissima, dentro il locale è accogliente e curato.

    RispondiElimina
  9. marispice,
    io ogni venerdì sera ormai sono abbonata al sushi del fujiyama... ;-)

    RispondiElimina
  10. Ottimo e nè ho girati...!, posso senza dubbio parlare a nome della mia categoria a cui appartendo che è quella delle forze dell'ordine competentyi di zona e posso esclamare a gran voce che troverete un ottimo sushi lavorato come si deve e la cosa + importantre freschissimo.
    Si puo' visionare la lavorazione del pesce appena arrivato dalle 10:30 alle 11:30.
    Un altro elemento molto importante è che la quantità di pesce che viene servito è abbondante mi riferisco allo spessore del filetto servito.
    In ultimo non ti senti un extracomunitario , con il titolare si parla alla grande e spiega tante cosine.
    Peccato che mi trasferiscono fra qualche giorno a Roma perché è difficile trovarne simili :-D

    RispondiElimina
  11. ciao francesca!
    può essere che ci siamo incrociati!

    RispondiElimina
  12. hai facebook???? ,così capisco chi sei

    RispondiElimina
  13. Il Fujiyama fa parte della categoria dei ristoranti che da fuori non sembrano niente di che ma dove invece la cucina è eccellente. Ho trovato un Sushi fantastico, probabilmente il migliore che abbia provato, e cosa ancora più incredibile a un prezzo ragionevole. Il locale è piccolo ma gradevole, fanno servizio take away e anche il delivery a casa.
    Il locale è gestito da una coppia tenerissima. Hai, la ragazza alla cassa, ti accoglie sempre con un bel sorriso e un caloroso saluto, prende le ordinazioni e ti porta l'aperitivo da bere nell'attesa. Wan, mentre prepara l'ordinazione (il sushi è sempre preparato sul momento) una volta presa confidenza ti innonda di spiegazioni di come deve essere il pesce perchè sia buono. OTTIMO, DA PROVARE ASSOLUTAMENTE !!!

    RispondiElimina

TRACCE FRESCHE...DI CUCINA

Barcellona the ultimate weekend merluzzo sous vide tapenade e carciofi  thailandia classic tour Gyoza Chicago summer time zuppa di verdure e pesce