venerdì 3 aprile 2015

MUFFIN PER COCCONUT LOVERS

muffin al cocco

A dirla tutta questa ricetta la sto pubblicando perchè non ne posso più di perdere i post-it in cui la annoto!!!
E già il mio blog è proprio comodo per evitare di perdere le ricette e trovarle immediatamente quando ne ho bisogno.... :)

Questo è uno dei tanti muffin che preparo per le colazioni di HOME ed anche uno dei preferiti di Giò. Se siete amanti del cocco questo è il muffin che fa per voi! Cocco in scaglie, yogurt al cocco ed anche dadini disidratati di cocco! e se proprio volete esagerare potete sostituire il latte normale con quello di cocco... La consistenza morbida e gustosa ed un deciso sapore di cocco. Come tutti i muffin io metto tutto in un frullatore e voila! in 2 minuti i muffin sono pronti da infornare.

Se non li mangiate tutti subito, congelateli e poi tirateli fuori dal congelatore la sera prima per una fantastica colazione.



MUFFIN AL TRIPLO COCCO

farina di cocco 125 gr
yogurt al cocco Muller 250 gr
dadini di cocco qb per la decorazione superiore
burro 150 gr
zucchero semolato 150 gr
uova 2 medio grandi
farina 00 220 gr
latte (normale o di cocco) 150 gr
marsala 1 bicchierino
bicarbonato 10 gr


Ho fatto sciogliere il burro nel microonde, poi ho versato tutti gli ingredienti, tranne la farina 00 ed i dadini di cocco, nella brocca del frullatore. Ho fatto frullare ad alta velocità per circa 3/4 minuti.

Ho versato il composto in una boule ed ho aggiunto la farina setacciata che ho amalgamato con una frusta.

La pastella volutamente è piuttosto liquida così che in cottura la farina di cocco assorbirà il liquido ed i muffin una volta cotti resteranno molto morbidi ed umidi all'interno.

Con l'aiuto di un porzionatore da gelato ho suddiviso l'impasto in 12 pirottini. Ho versato qualche cubetto di cocco sulla superficie ed ho infornato per 20 minuti a 180° ventilato.



Se la ricetta o i consigli ti sono stati utili, lascia una piccola donazione. Anche solo con 1 euro contribuirai alla prossima spesa ed ai nuovi esperimenti di Francesca!

0 commenti:

Posta un commento

TRACCE FRESCHE...DI CUCINA

biscotti al cioccolato morbidi Barcellona the ultimate weekend merluzzo sous vide tapenade e carciofi  thailandia classic tour Gyoza Chicago summer time