bagel, the bagel factory
Bagel. A me piacciono tantissimo, sarà perchè è un must per i Newyorkesi ed io adoro New York, sarà perchè queste ciambellone un pò durette sono fatti apposta per essere farciti con tutto quello che la fantasia ti propone...
Ma trovarli in Italia è piuttosto difficile, e farseli sì è possibile ma chi ci si mette? così che bella sorpresa scoprire che proprio affianco alla mia gelateria preferita qui a Milano ha aperto addirittura la fabbrica dei Bagel alias the Bagel Factory. Il negozio di via Marghera resta aperto tutti i giorni fino alle 24, a i negozi a Milano sono tre in tutto e quello di Piazza XXIV Maggio dal giovedì a sabato resta aperto fino alle 2 di notte...per i nottambuli affamati.


bagel, the bagel factory

Consegnano anche a domicilio con la farcitura che preferite scelta tra i 100 ingredienti a disposizione e se ve li farete portare a casa farete anche un'opera meritoria dato che saranno consegnati dagli Urban Bike Messanger ovvero i corrieri in bicicletta che in modo veloce ed ecologico consegnano cibo in tutta Milano!

Io, visto che ero già lì,  me ne sono comperato uno con i semini misti e me lo sono portato a casa da farcire. Ho scelto una farcitura tutta estiva: melanzane grigliate condite con un filo di olio insaporito dal uno spicchio di aglio e del prezzemolo tritato, formaggio morbido tipo primosale o certosino,  mini san marzano ed un goccio di patè di olive nere.

Mi sono gustata il mi Bagel con farcitura estiva davvero tantissimo, soprattutto pensando che wow!, da oggi in poi avrò il mio pezzetto di New York City a disposizione fino alle 24 di ogni giorno!

Buon Bagel a tutti!!! ^_^

Se la ricetta o i consigli ti sono stati utili, lascia una piccola donazione. Anche solo con 1 euro contribuirai alla prossima spesa ed ai nuovi esperimenti di Francesca!