venerdì 22 gennaio 2010

HAPPY HOUR PRO WEEK END

americano, pre dinner, cocktail, aperitivo, campari, martini rosso
Accidenti! ma nessuno di voi mi ha chiesto cosa c'è nel bicchiere dietro alle mini-pizze di cipolle??... ovviamente è il mio aperitivo preferito: l'Americano. Non potrebbe essere altrimenti visto che in questo pre-dinner il vermouth torinese e il campari milanese si miscelano perfettamente in un mare di ghiaccio in compagnia di una bella fetta di arancio.
Per i pochissimi che non lo sapessero aggiungo che l'Americano è il papà del Negroni e dello Sbagliato (il primo si differenzia dal papà perchè al posto della soda usa il gin, ed il secondo perchè al posto del gin usa dello spumante)

Allora buon happy hour!!


AMERICANO (cocktail pre-dinner)
Martini rosso 1/3
Campari 1/3
Soda 1/3
arancio 1/2 fetta
ghiacio qb
bicchiere tumbler basso


E' un cocktail semplicissimo perchè si prepara direttamente nel bicchiere.
Riempio il bicchiere di ghiaccio e poi verso in parti uguali il Campari, il Martini rosso e la soda, mescolo bene ed aggiungo mezza fetta di arancio.

1 commento:

  1. cara cugina...purtroppo ora sono astemio,x via del "liver transplant" ma ho molta esperienza (+ttosto empirica!) di cocktail:lavoravo in america sulle navi da crociera...e poi ho avuto 1 pub x 11 anni!bello il tuo modo di spiegare le cose da bere e da mangiare:molto colore,1 pò di storia,1 pò di geografìa...ho appena mangiato ma mi sta venendo di nuovo fame...l'aperitivo FUNZIONA!!!Giorgio Brcic

    RispondiElimina

TRACCE FRESCHE...DI CUCINA

biscotti al cioccolato morbidi Barcellona the ultimate weekend merluzzo sous vide tapenade e carciofi  thailandia classic tour Gyoza Chicago summer time